INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tecnocamini srl – P.Iva 02168890735 – Z.I. Lotti 11/15/19 – 74028 Sava (TA) (in seguito, “
Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “
Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “
GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, in seguito “
dati” – da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
Finalità del trattamento
I dati personali raccolti sono trattati:
- senza il Suo consenso espresso per concludere i contratti per i servizi del Titolare e adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- solo previo Suo consenso, per le seguenti Finalità di Marketing (statistiche, analisi ed indagini di mercato, per la rilevazione del grado di soddisfazione di clienti e utenti)
Dati che potrebbero essere raccolti
Il Titolare si riserva il diritto di raccogliere informazioni sui servizi. Queste informazioni comprendono:
- Dati personali e (ove richiesto sensibili) di persone fisiche e giuridiche per tutti i fini connessi al rapporto in essere
- Dati aggregati anonimi sugli utenti dei siti mediante cookie (ad esempio localizzazione geografica, sorgenti di traffico, tipo di dispositivo, ecc… ) a fini statistici e per migliorare l’esperienza d’uso;
Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati consiste in: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. In ogni caso, l’attività del Titolare è configurata riducendo al minimo l’utilizzazione dei dati Il Titolare non è, in alcun caso, responsabile per comportamenti illegittimi posti in essere da clienti e rivenditori.
Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 3):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare , nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.
- a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
I dati personali in oggetto sono una componente importante del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività cederli ad altri se non per garantire la fruizione del servizio richiesto.
Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie e a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
Archiviazione dei dati e trasferimento dei dati
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Sicurezza delle informazioni e diritti degli utenti e/o degli esercizi commerciali aderenti
Il Titolare garantisce la protezione da ogni forma di accesso non autorizzato alle informazioni in suo possesso e dall’alterazione, dalla divulgazione e dalla distruzione non autorizzate di tali informazioni. In particolare:
- Offre agli utenti una verifica dei dati conservati con possibilità di richiederne la modifice e la cancellazione nei limiti della finalità del rapporto
- Consente l’accesso ai dati soltanto a dipendenti e a responsabili esterni, i quali sono obbligati a operare nel rispetto del Codice Privacy e del GDPR
I dati sono custoditi e controllati in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.
Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità indicate nella presente informativa è obbligatorio per poter usufruire dei servizi offerti dal Titolare. Potrà in qualsiasi momento decidere di revocare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali previa comunicazione a mezzo mail all’indirizzo
info@tecnocamini.it
Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 e ss. del GDPR e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando un’email a
info@tecnocamini.it oppure contattando il Titolare attraverso uno qualunque dei canali digitali, analogici e fisici attivi al momento della sua richiesta.
Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Tecnocamini srl – P.Iva 02168890735 – Z.I. Lotti 11/15/19 – 74028 Sava (TA). L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
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Di seguito i link alle informative dei principali servizi utilizzati:
La lista sopra menzionata sarà aggiornata, il prima possibile, nel caso di modifiche apportate ai servizi offerti dal Titolare. Durante detto aggiornamento, potrebbero perciò essere esclusi taluni cookies dalla lista, sebbene si tratti sempre di cookies con finalità identiche a quelle contenute nelle suindicata tabella. Non avendo il Titolare stipulato accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito e avendo quindi lo stesso Titolare solo contatti indiretti con le terze parti, sono riportati i nomi dei terzi che li gestiscono e per ciascuno di essi il link alla pagina nella quale potrà ricevere le informazioni sul trattamento e esprimere il suo consenso.
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